Può sembrare ancora prematuro fare calcoli ma, dando un’occhiata agli altri gironi e tenendo presente che anche le due migliori seconde andranno direttamente ai mondiali, l’Olanda potrebbe mettersi in tasca il biglietto per la Germania già prima dell'estate. Battendo Romania (sabato) e Finlandia (tra dieci giorni) se anche dovesse perdere in Repubblica Ceca a ottobre ed arrivare seconda nel proprio girone, le basterebbe superare le cenerentole del gruppo per assicurarsi comunque un bottino di punti non superabile dalle altre seconde classificate.
Per le due partite sono stati convocati addirittura 24 giocatori in quanto diversi sono gli acciaccati e quattro i diffidati. Van Basten ha comunque fatto sapere che dopo la prima partita ridurrà la rosa a 18 elementi.
In difesa è piena emergenza. Senza gli infortunati Kromkamp e Mathijsen, con lo stesso Boulahrouz reduce da infortunio, sono infatti ben dieci i difensori convocati tra i quali le novità assolute Opdam e Vlaar. Se Boulahrouz non dovesse farcela ci saranno tre posti per otto giocatori con il solo van Bronckhorst sicuro titolare. A centrocampo ci sono problemi a sinistra a causa dell’assenza dell’ultimo momento di Cocu (infortunatosi al ginocchio nella finale di Amstel Cup e sostitutito con Lindenbergh), unita a quella di Sneijder e alle non perfette condizioni fisiche di van der Vaart. Il reparto con meno problemi è l’attacco con il solo Robben alle prese con i soliti problemi alla caviglia. Dovrebbe farcela ma van Basten si è comunque cautelato convocando dopo quasi un anno van Persie.
martedì 31 maggio 2005
Due vittorie ed è mondiale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ho fatto il test che mi hai proposto... sono al 3 posto, eheh... bacio
RispondiEliminabacio bacio... uffi, ma quando finiscono questi esami? mi son rotta di star a studiare
RispondiElimina