venerdì 10 settembre 2004

Olanda - Repubblica Ceca 2-0


L'undici di partenza è quello previsto con de Jong al posto di Boulahrouz come difensore di sinistra. A destra c'è Heitinga e al centro Ooijer.
Il centrocampo è quello che avevo sempre sperato con in pratica tre centrali (Sneijder più a destra, Van Bommel al centro e Davids più a sinistra) e Van der Vaart leggermente più avanzato e libero di svariare.
In attacco Castelen viene impiegato a sinistra, Kuijt a destra. Van Hooijdonk punta centrale.





Chiariamo subito un fatto: non è stata una grande Olanda e la vittoria tutt'altro che netta ma si è visto un bel gruppo che si è dato molto da fare (dinamismo, sacrificio, movimenti senza palla) e che fa ben sperare per il futuro.
Tanto meglio che siano arrivati anche i 3 punti per i quali occorre comunque ringraziare Van der Sar (sullo 0 a 0 ci salva almeno in tre occasioni) e Merk (sull'1 a 0 non vede un netto fallo da rigore di de Jong su Baros).
Van Hooijdonk firma una doppietta facile facile (assist di Van der Vaart e Kuijt) e mi fa molto piacere: lui è del '69 ma di dare l'addio alla nazionale dopo l'Europeo non gli è mai passato per la testa.


Nessun commento:

Posta un commento